L’azienda

L’Ultimo Podere è una società che si occupa della produzione e della commercializzazione di prodotti alimentari di altissima qualità quali salse, sughi, miele e olio di oliva extra vergine.

 

tuscany-1977127

 

L’azienda nasce dall’amore profondo di alcuni amici verso la propria terra. Insieme, grazie alle loro passioni e alle loro esperienze di vita, hanno realizzato un marchio unico in grado di combinare la bontà dei vecchi sapori e le bellezza delle forme. Ispirandosi a Diletta, un’anziana signora madre e nonna che abitava “nell’ultimo podere” di una grande fattoria nelle crete senesi, l’azienda vuole essere un piccolo omaggio non solo a questa meravigliosa donna, ma ad un’intera generazione; quella dei nostri nonni che ci hanno lasciato un territorio e delle tradizioni da tutelare e tramandare. Un marchio aziendale che garantisce qualità nel rispetto della tradizione culinaria e artigianale del territorio, attraverso la valorizzazione e la difesa della natura ancora oggi in parte incontaminata e ricca di bellezze artistiche e paesaggistiche.
Per questo la filosofia dell’azienda si basa esclusivamente sul rispetto e sull’armonia tra natura e uomo.

Il cibo influenza non solo il fisico ma anche la nostra coscienza e il nostro modo di pensare. Già nell’antica Grecia Ippocrate dice- va “che il cibo sia la tua unica medicina”. I nostri prodotti garantiscono perciò standard qualitativamente alti grazie all’utilizzo di materie prime esclusivamente biologiche e grazie a un costante monitoraggio durante tutto il processo che va dalla produzione alla commercializzazione del prodotto finito.

Niente è lasciato al caso e il tutto rispecchia la straordinarietà del prodotto che vuole essere una vetrina delle bellezze territoriali e artigianali di questa terra.